10 Utili Consigli per una giusta crescita del Rottweiler
1 Non rimpinzarlo di cibo, ma dargli sempre la sua razione di crocchette divisa per tre volte al dì fino a dodici mesi (acquistare solo crocchette per cuccioli di taglia grande).
2 Non servono assolutamente integratori di calcio. La cura del cane verrà consigliata sempre dal veterinario dopo che avrà effettuato i vaccini necessari. Se volete dare al cane del grana o del latte o yogurt non farà altro che bene.
3 Per premio dare al cane ogni tanto un biscottino o del pane secco.(1
al giorno servira' anche x l'igiene e la pulizia dentale)
4 IMPORTANTISSIMO PER EVITARE UN'EVENTUALE TORSIONE DI STOMACO: non far agitare o giocare il cane dopo i pasti.
Dare il suo pasto sempre alla solita ora.
5 Abituare il cane che tutti i membri della famiglia possano toccare la ciotola mentre mangia, offrendogli direttamente il cibo con la Vostra mano (idem con l'osso, il gioco, ecc.).Farlo
socializzare sin da cucciolo,portandolo ovunque,il cucciolo
deve conoscere tutto quello d'esterno che lo circonda. Il
rott è un cane che ama la famiglia e tutti i suoi membri,x
un educazione e una socializzazione ottimale ,il cane va'
cresciuto e tenuto in casa.
6 Non dargli mai niente dalla tavola, evitare che quando fa le feste salti addosso alla gente, perchè quando sarà adulto potrà creare dei disagi.
7 Evitare che il cucciolo salti dai muretti,che salga e scenda da solo scalinate troppo alte e ripide,e evitare di farlo salire da solo anche in macchina.....e comunque finche' si puo' cercare di aiutarlo!!!
8 Quando si chiama il cane e lui anzichè tornare da noi gioca o scappa, non corretegli incontro sgridandolo, ma chiamatelo stimolandolo con un suo gioco o allontanandovi, come viene da voi lodatelo con una carezza.
9 Non fargli leccare o mangiare niente a terra.
10 Alle uscite serali d'estate oltre al collare per la Leishmaniosi
(scalibor),spruzzare un prodotto anti-zanzare sul cane,noi
nel periodo estivo somministriamo anche pastiglie d'aglio
insieme alle crocchette.
SONO CONCESSE TANTE COCCOLE E TANTO AMORE !!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda la femmina, se non si intende farla coprire, sterilizzarla dopo il primo calore, per evitare, che con l'andar del tempo possano sorgere spiacevoli complicazioni come:montate lattee-tumori alla mammelle-mastiti,dovute alla cosidetta ''GRAVIDANZA ISTERICA''!! Va altresi' detto che a non tutte le femmine debba accadere.Sono sempre e comunque da tenere sott'occhio dopo il calore per un certo periodo di tempo. Se si intende farla coprire rivolgersi sempre al proprio allevatore che provvederà a cercare un maschio giusto, senza malattie ereditarie ed esente dalla displasia.
x QUALSIASI ALTRA DOMANDA O
CHIARIMENTO SCRIVETECI ALLA NOSTRA MAIL,O CONTATTATECI ANCHE SU
FB:PICCARDI GIORGIA e ''Allevamento Rottweiler Del
Bracciale & Falkenturm''
L'ATTORE WILL SMITH
Giorgia e Mosè |